Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

VillettaComunaleAl via gli interventi di riqualificazione all'interno della villa comunale. L'assessore ai lavori pubblici, Lino Albanese, ha annunciato interventi all'interno del polmone verde cittadino per consentire una migliore fruizione dello stesso da parte delle famiglie.
“Nella villa comunale – spiega l'assessore Lino Albanese – saranno a breve ripristinati tutti i cestini divelti e le panchine oggetto di atti vandalici. Inoltre provvederemo a ripristinare i giochi del parco giochi così da renderli maggiormente funzionali alle esigenze dei più piccoli”.
Infatti i recenti atti vandalici all'interno della villa comunale avevano danneggiato sia l'area parco giochi che l'arredo urbano presente nell'area verde.
“Si tratta di un intervento completo di riqualificazione – continua l'assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese – che consentirà ai cittadini di godere pienamente dell'area di intrattenimento, meta preferita per sfuggire alla calura estiva da parte di famiglie, giovani e anziani”.
All'attenzione dell'Amministrazione Comunale anche iniziative per prevenire fenomeni di vandalismo e azioni di vigilanza durante le ore di apertura della villa comunale.
“Per prevenire i fenomeni di vandalismo – conclude il Sindaco Francesco Miglio - ci preoccuperemo anche di avviare sinergie con gli operatori della Polizia Locale e con le associazioni di volontariato. Purtroppo da tempo la villa comunale viene presa di mira da giovinastri che impiegano il proprio tempo distruggendo quanto di buono è presente in città. È necessario intervenire ripristinando quanto danneggiato, potenziando il servizio di video sorveglianza e presidiando l'area sia con gli operatori della Polizia Locale che con le associazioni di volontariato”.

Il Portavoce
Marilia Castelli