Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 365 visitatori e nessun utente online

baseballDopo l'organizzazione del Try Out del 5 marzo, che ha visto la partecipazione di oltre 40 atleti del settore giovanile e seniores della società foggiana “Fovea Embers” di Baseball, e la partecipazione di tre soci al corso di “Tecnico di base” (organizzato dal Comitato Nazionale Tecnici della Puglia) tenuto sempre domenica a Bari, il 12 le attività agonistiche si sposteranno ad Atri, in territorio abruzzese, per la sfida con il Progetto Baseball Teramano.
Alle ore 11 gli atleti seniores, iscritti al campionato di serie C, affronteranno il Teramo in una gara amichevole che si preannuncia affascinante, soprattutto per la levatura della formazione dello storico Faini, militante ormai stabilmente nel campionato di serie B.
Una sfida che per gli atleti foggiani più maturi rappresenta un ritorno al passato in cui spesso le due compagini si contendevano postazioni di vertice in sfide capaci di entusiasmare per l'elevato tasso tecnico ed agonistico messo in campo.
Un buon banco di prova, dunque, per i giovani guidati dal Manger Strippoli Salvatore, coadiuvato dai coach Casarella Giuseppe, Delli Carri Francesco, Gentile Angelo e Stefanelli Claudio.
"Iniziare il nostro percorso affrontando subito una squadra di categoria superiore era assolutamente nei nostri programmi iniziali in quanto vogliamo sin dalle prime battute di questa stagione tenere alto lo spirito agonistico e la concentrazione per essere pronti a disputare il prossimo campionato da protagonisti". Queste le parole del tecnico Strippoli, ed ancora: "domenica ovviamente dovrò provare tutte le soluzioni che ho in mente dando spazio a tutti i ragazzi che con tanto sacrificio si allenano duramente ed ininterrottamente da ottobre dello scorso anno. Resta inteso che in ogni caso non dobbiamo e non possiamo permetterci alcun tipo di rilassamento cercando di vincere sempre, ad ogni lancio, per provare sin dal primo anno l'assalto alla serie B".
Il pomeriggio abruzzese proseguirà con la gara, anch'essa amichevole, tra gli Under 12 foggiani ed i pari età del Teramo. Il responsabile del settore giovanile Stefanelli Claudio, il manager Strippoli Alfredo, e il coach Pompilio Romolo non vedono l'ora di guidare finalmente sul campo i piccoli atleti che scalpitano al sol pensiero di giocare in una struttura che ancora non conoscono.
"I ragazzi hanno lavorato tanto e con ottimi risultati, ma l'unica cosa che conta è che giochino divertendosi mostrando ai genitori quanto può essere bella ed istruttiva la nostra disciplina" dichiara il coach Strippoli Alfredo, mentre il responsabile del settore giovanile Stefanelli Claudio non vede l'ora di iniziare questa nuova avventura alla guida di un settore che ha visto in questi mesi incrementare notevolmente il numero degli iscritti.

Oltre al doppio incontro ad Atri il calendario dello Spring Training prevede altre tappe.
Il secondo test per la categoria senior arriverà sabato 18 marzo, ancora in terra abruzzese, ospiti del Chieti, squadra che ha militato nelle ultime stagioni in serie B ma che nel 2017 verrà inserita nello stesso girone di C del Foggia. Domenica 19 le attività torneranno a Foggia; l’avversario sarà il Salerno per le categorie senior e Under15.
A marzo resta libera la sola data del 26 marzo, giorno di inizio della Coppa Italia di serie C che però vede riposare la Fovea Embers, ma che si spera possa essere utile per affrontare, in un derby, l'altra squadra locale che, dopo la retrocessione in B, ha richiesto ed ottenuto il ripescaggio in Serie A per la stagione ormai alle porte.

FOVEA BASEBALL EMBERS