Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 467 visitatori e nessun utente online

morlinoschermaCOMUNICATO STAMPA


Secondo riconoscimento ufficiale di stima nei confronti del Circolo Schermistico Dauno da parte della Federazione Italiana Scherma. A poco più di un mese di distanza dalla consegna dell’onorificenza “Scudo d’Onore”, lunedì 15 gennaio la seduta del Consiglio Federale ha visto la nomina dei componenti della varie commissioni tra cui il Presidente del CSD Dauno Morlino eletto nella Commissione propaganda per il quadriennio olimpico.

Notizia questa, accolta con grande soddisfazione in via Baffi 25 perché conferma l’apprezzamento e la fiducia che la Federazione sta ponendo nel Circolo Schermistico Dauno dopo un periodo piuttosto burrascoso e che ha visto susseguirsi in poco tempo diversi Consigli Direttivi.

Con Dauno Morlino la parola d’ordine è stata “ ricostruire” e si è cercato di farlo nel migliore dei modi con umiltà e coraggio. Da un quasi fallimento societario la realtà odierna, a circa due anni dall’insediamento del nuovo direttivo ( riconfermato nelle elezioni dell’ultimo dicembre) ci presenta un boom di iscrizioni, una serie di iniziative in atto, ed un susseguirsi di successi schermistici che vedono il Circolo ricoprire nuovamente posizioni di prestigio nel panorama nazionale.

Incassata quest’ultima affermazione al Dauno si continua a lavorare per i prossimi appuntamenti che sono la gara di spada valida per la qualificazione all’open assoluti che si terrà domenica 20 gennaio e la gara nazionale under 14 di fioretto che si svolgerà il 2 e 3 febbraio che vedrà approdare nella nostra città più di 500 giovani atleti con rispettivi accompagnatori provenienti da tutta Italia con conseguente beneficio per la comunità economica locale.