Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online


imagesSarà presentato il progetto per il corso di formazione BLS-D. Palatella: “La formazione per salvare vite umane”.
Si terrà il 18 ottobre c.a. alle ore 11:00 la presentazione del progetto “Un Cuore Sportivo”, realizzato dall’ANDIS, Associazione Nazionale Dirigenti Sportivi, e dal 118. L’evento sarò realizzato presso la Sala Convegni della Fondazione “De Piccolellis” di viale degli Aviatori a Foggia.
“Il tutto nasce dall’esigenza pratica di salvare una vita, oppure di perderla per incapacità d’intervento”, afferma il presidente provinciale dell’ANDIS, nonché organizzatore dell’evento, Nico Palatella.
Il manager foggiano prosegue indicando la via per fornire il giusto contributo per la “promozione territoriale del rischio cardiaco e la prevenzione dallo stesso” nei vari ambiti e settori della vita quotidiana, a partire dallo sport, fino alla vita di tutti i giorni in cui il rischio non è di minor rilevanza. “Il tragico evento di un arresto cardiaco può accadere anche in situazioni normali, per questo motivo è importante che in tanti sappiano intervenire in situazioni di emergenza”.
Il progetto, con conseguenti corsi di formazione BLS-D, sarà seguibile anche attraverso un blog e i social network, che permetteranno a tutti gli operatori del settore, a tutti gli sportivi, ma anche ai semplici curiosi, di restare sempre aggiornati sull’argomento.
PER SAPERNE DI PIU’
uncuoresportivo.blogspot.it