Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online

Il mercato degli smartphone, ad oggi gennaio 2013, propone due modelli di punta entrambi con processore quad-core e equipaggiati con sistema operativo Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich: l’ormai blasonatissimo Samsung GALAXY III  e l'LG Optimus 4X HD validissimo concorrente.

vs
Entrambi animati da un processore quad-core (Exynos da 1,4GHz il Samsung e Tegra 3 da 1,5GHz l'LG), possono contare su un ampio display HD (Super AMOLED da 4,8 pollici il GALAXY S III e Super LCD da 4,7 pollici l'Optimus 4X), 1GB di RAM, supporto MicroSD, NFC e una fotocamera da 8 megapixel.
Dotazione hardware che garantisce prestazioni decisamente superiori alla media e che indubbiamente non farà pentire gli utenti di averli acquistati.
Per quanto riguarda l'aspetto dell'autonomia, infine, è il Samsung GALAXY S III a vantare i risultati migliori: la sua batteria da 2.100 mAh permette di arrivare fino a sera con lo smartphone ancora acceso. Merito di una gestione ottimale delle risorse.Con l'LG Optimus 4X HD, invece, assistiamo ad un consumo maggiore delle energie e la batteria da 2.150 mAh va dosata con un po' di attenzione per non ritrovarsi in serata a secco. Ma Il produttore coreano ha già promesso di intervenire al riguardo con un aggiornamento software; che considerando il prezzo di molto inferiore possiamo anche passarci sopra, basterebbe ad esempio tenerlo spento un’ora al giorno.
Più pesante la Samsung TouchWiz ma dotata di diverse soluzioni che, sfruttando i vari sensori del terminale, rendono più intuitiva l'esperienza di utilizzo dello smartphone. L'LG Optimus UI è invece più leggera ma, allo stesso tempo, maggiormente personalizzabile.

Ricordiamo entrambi sono equipaggiati con sistema operativo Android versione 4.0 Ice Cream Sandwich.


Samsung GALAXY S III e LG Optimus 4X HD sono entrambi dotati di una fotocamera da 8 megapixel, supportata da flash LED e autofocus, nel complesso veramente ottime le prestazioni di entrambi ci sentiamo di dare un punteggio in più all’LG 4X per una maggiore fedeltà di elaborazione dei colori.

I pro di LG Optimus 4X HD sono dimensioni e peso contenuti per la diagonale così spinta, prestazioni generali eccellenti, un lettore multimediale in grado di reggere qualsiasi formato, una fotocamera molto veloce, alta qualità nella riproduzione video HD.

Il rapporto qualità/prezzo
è ottimo e LG Optimus 4X HD meriterebbe più considerazione di quella che attualmente il mercato gli riserva. Lo consigliamo a chi cerca un quad core potente ma senza fronzoli e pensieri, per prestazioni pronte all’uso, semplici.


Il  Samsung GALAXY S III invece, è indubbiamente uno dei terminali più amati e desiderati vuoi perché Samsung è stata la prima a combattere contro lo “status” IPhone 4 in termini di prestazioni affidabilità e qualità, già con il fortunatissimo Galaxy SII suo predecessore ancora molto richiesto sul mercato dell’usato, vuoi perché l’assistenza Samsung è molto più presente ed efficace sul territorio Italiano.

 

Il Samsung GALAXY III disponibile da noi in negozio al prezzo di € 579,00 (garanzia Italia) e l'LG Optimus 4X HD validissimo concorrente proposto da noi al prezzo di € 399,00.