Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

3simNon bastassero gli smartphone dual sim, presto arriveranno anche quelli a tripla SIM! È questa la promessa che viene dalla partnership tra la sud coreana LG e MediaTek, azienda cinese specializzata nella produzione di chipset per dispositivi mobili.

Si tratta di una innovazione che potrebbe andare a rivoluzionare letteralmente il mercato degli smartphone e le offerte che vi girano intorno come quelle presenti su siti come questo.

Quello degli smartphone multisim è un mercato su cui LG sta puntando molto nel tentativo di ricavarsi un segmento di leadership con cui contrastare l’invasione della connazionale Samsung che invece si è sempre dimostrata tiepida rispetto ai prodotti dual sim.

Avere uno smartphone a tripla sim consentirà ai tanti che quotidianamente dispongono di SIM con diversi numeri di telefono ed appartenenti a diversi operatori, di non andare in giro con tre diversi dispostivi, concentrando tutte le operazioni in un unico prodotto.

Proprio come avviene già con i dual sim, con i triple sim sarà possibile effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, e navigare su internet sfruttando le tariffe dell’operatore di volta in volta più conveniente. Una manna dal cielo per i tanti che tra lavoro ed uso personale sono costretti ad andare in giro con borse e borselli pieni di smartphone.

Le prime soluzioni commerciali derivanti da questa partnership tra LG e Mediatek vedranno la luce in Brasile prima e poi in tutti gli altri mercati emergenti del Sud America, dell’Asia e dell’Africa. Solo in un secondo momento saranno disponibili anche in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia chi vorrà accaparrarsele in anticipo potrà sempre acquistarle su internet avendo però cura di verificare che il telefono supporti almeno le quattro frequenze GSM attive nel nostro Paese ed in tutti quelli occidentali ovvero quelle dei 850 Mhz/900 Mhz/1800 Mhz/1900 Mhz.

Francesco Valente