Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 283 visitatori e nessun utente online

ragazza-in-motorino2Informazioni e specifiche sull'assicurazione per lo scooter 50 cc

Le assicurazioni hanno negli anni toccato livelli veramente molto alti, invogliando talvolta coloro che si spingevano ad un acquisto ad abbandonare l’idea. Soprattutto quando si parla di scooter 50, a bassa cilindrata, le polizze salgono, ma è ovvio che tutti sono protesi al risparmio, come fare dunque? I preventivi vengono stilati in base ad una serie di caratteristiche fisse, come residenza, età, sesso, numero dei mezzi posseduti e assicurati ecc. Alcuni di questi fattori fanno crescere il prezzo maggiormente di altri, portando pertanto a cifre differenti nei singoli casi. Confrontarvi dunque con un amico, non basterà. In rari casi i vostri preventivi saranno simili.

Il risparmio è online:
Le frontiere del 2.0 hanno aperto le porte alle compagnie assicurative online, ecco dunque che, attraverso un motore di ricerca è possibile scovare le migliori assicurazioni a prezzi vantaggiosi.
Rispetto alle polizze delle classiche compagnie, una comparazione online, permette di notare un prezioso risparmio, pari anche al 50% di una polizza classica. Sono in molti però a non essere propensi all'acquisto o alla stipula di contratti online, va pertanto ricordato che queste
compagnie di comparazione di polizze assicurative per lo scooter, molte delle quali fanno capo a grandi aziende, sono molto affidabili, pertanto è possibile assicurarsi nel pieno della legalità, spendendo effettivamente meno e avendo una copertura assicurativa valida.

Come adoperarsi?

Vagliare tutte le opzioni, per comparare effettivamente costi e soluzioni possibili. In primo luogo fornirsi di tutti i documenti necessari, laddove si possa in qualche modo dimostrare un elemento che faccia da attenuante alla stipula economica classica. In secondo luogo recarsi presso tutte le agenzie di zona e richiedere un preventivo personalizzato. Poi, vagliare tutte le opzioni online, senza utilizzare siti di comparazione automatica, bensì richiedendo ad ogni compagnia un preventivo, cosi da avere costi effettivi e soprattutto avere informazioni reali sulle disposizioni contrattuali. Avrete modo cosi di possedere un quadro completo su costi e benefici. Ad esempio è importante valutare se la polizza ha possibilità di essere sospesa, se comprende la
copertura legale, l’assistenza stradale, se è kasko o mini kasko, se è furto incendio, ecc.

Va tra l’altro fatto presente che, negli ultimi anni sono nate nuove polizze speciali, per integrare il risparmio. Essendo un motorino di 50 cc destinato in prevalenza ai giovani, le compagnie online hanno cercato di adottare strategie nuove, poiché paradossalmente i neopatentati non sono certo coloro che risparmio di norma sulla polizza. Si è creata pertanto una controtendenza, sia nelle grandi concessionarie che in quelle piccole o nascenti. Ecco dunque che le soluzioni online risultano ancora una volta valide.

Francesco Valente