Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 315 visitatori e nessun utente online

Viaggio di nozze

 

Durante la preparazione delle nozze si pensa anche al momento del relax degli sposi. Dopo un periodo passato ad organizzare nei minimi dettagli, almeno questa è l’ambizione anche se qualcosa può sempresfuggire, si pensa al tanto atteso viaggio di nozze.
Questo momento è tanto atteso perché permette agli sposi l’inizio di una nuova intimità, perché è un periodo di completa spensieratezza e i novelli sposi hanno un unico desiderio: viziarsi e farsi coccolare.
Ci sono vari tipi di organizzazioni di viaggi di nozze: c’è chi pensa alla crociera, chi preferisce mete esotiche, chi vuole esplorare posti lontani e quindi sceglie il tour, ma c’è anche chi vuole conciliare matrimonio e luna di miele o chi, infine, vuole strare in completo relax per rilassarsi e sceglie un hoteldi charme. Di solito alcuni sposi preferiscono rivolgersi ad un’agenzia di viaggi sia per essere sicuri, se inesperti di viaggi, che un viaggio organizzato dia delle garanzie, sia per delegare tutte le prassi di prenotazione albergo, volo o viaggio e quant’altro ad una agenzia per comodità.

Crociera:  la bellezza e la comodità della crociera, oltre a rappresentare un classico del viaggio di nozze, consiste nel vedere posti nuovi tutti i giorni senza doversi mai preoccupare di fare e disfare le valigie. Regalarsi un ambiente raffinato senza pagarlo un occhio della testa, avere sempre la possibilità di scegliere tra intimità e divertimento in compagnia. Sapere che in qualunque momento della giornata o della nottata venga in mente qualche richiesta c’è un sorriso pronto e disponibile ad accoglierla. Scoprire che una passeggiata romantica sotto le stelle, mentre la nave viaggia verso la prossima meta, ha davvero qualcosa di speciale.

Si può scegliere la meta dei luoghi d’oriente, dei fiordi o dei caraibi… vediamoli nel dettaglio!
Navigare nel Mediterraneo porta alla scoperta di parte della Grecia, Turchia e Spagna: tappe piene di un fascino particolare.
Sarà un’esperienza indimenticabile.
Navigare nei fiordi ha una particolarità a noi sconosciuta… il sole a mezzanotte, l’antico porto norvegese dalle caratteristiche casette di legno colorato.
Se invece si sogna l’isola caraibica calda e sensuale si esploreranno le baie più segrete, spiagge e fondali suggestivi. C’è una piccola raccomandazione per il viaggio in crociera… attenzione al cibo, ce n’è sempre a disposizione sulla nave a qualsiasi ora e oltre al piacere del palato ci potrebbe essere dopo il dispiacere di avere preso qualche chilo di troppo!

Mete esotiche: Volare via dallo stress che comporta il matrimonio, lontani da confetti, partecipazioni, cerimonia e parenti, verso il meritato riposo. Precipitandosi subito dopo il sospirato “sì” su splendide isole per trascorrere giorni e giorni di ozioso amore, tra spiagge incontaminate e silenziose camere d’albergo.
Non c’è infatti niente di meglio che abbandonarsi al relax tropicale in questi angoli di paradiso: spiagge candide, verde lussureggiante, lagune turchesi. Un esempio di tutto ciò potrebbe essere l’arcipelago delle Seychelles che ha spiagge bianche di sabbia sottilissima, c’è tranquillità tipo eterno eden con rari uccelli,
tartarughe giganti e tanta privacy garantita da una rigogliosa natura. Altro paradiso sono le Maldive, luoghi in cui ci sono splendide spiagge che non temono paragoni e si distinguono per l’immensa varietà di colori: blu cobalto, turchese, verde smeraldo. Non si ha il tempo di distinguerne uno che già la luce lo modifica e lo tramuta in un altro.
Emozioni autentiche e scoperta di posti lontani. Natura selvaggia e antiche culture: è il viaggio di nozze per i nomadi innamorati. Un viaggio che promette grandi emozioni, un inizio indimenticabile della vita a due. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita con l’elettrizzante sensazione di essere dall’altra parte del mondo.
Per sposi globe-trotter, dotati di buon spirito di adattamento,
interessati a conoscere più a fondo le culture e le tradizioni di popolazioni lontane, che non rinunciano alla voglia di scoprire, neppure nel classico appuntamento con il viaggio di nozze.
Il continente australiano affascina con la sua bellezza primordiale: paesaggi sconfinati e desertici, rosse terre solitarie, fitte foreste tropicali e intorno l’oceano e la barriera corallina più viva del mondo. Certamente è difficile visitare l’Australia nel giro di pochi giorni, ma è possibile almeno goderne qualche aspetto, alcuni suggerimenti sono Sidney, spiagge selvagge di Ningaloo Reef e Kings Canyon.
Per chi invece preferisce godere del caldo e dei colori delle terre orientali suggeriamo di scoprire i
l fascino di Marrakech, la più conosciuta e frequentata città del Marocco dove nel cuore della città al tramonto si riempirà di venditori di ogni tipo e di artisti di strada: un’esperienza unica per i neosposi che potranno immergersi nel dedalo del souk per assistere al lavoro di esperti artigiani che vendono direttamente gli oggetti che producono: monili, oggetti di rame e tappeti, con il divertimento tipico dei paesi arabi della contrattazione per ottenere un prezzo più basso.
Un’altra interessante esperienza è quella africana, il safari sarà avventurossissimo, ma sempre accompagnati da guide esperte.
L’Egitto non è meno trascurabile, l’enigma e il misterioso mondo delle piramidi offrono sempre uno spettacolo affascinante che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.
Altra meta potrebbe essere, avendo però più tempo a disposizione: gli USA, New York, Manatthan, Mexico, ecc.
Quando i preparativi del matrimonio sono stati impegnativi e l’idea di conciliare orari e prenotazioni provoca stress è bene scegliere luoghi unici e fuori dal comune per vivere un periodo fuori dalla quotidianetà, come in un film.
Se il progetto è quello di fuggire anche dalla stanchezza basta rifugiarsi in una confortevole suite d’albergo. L’importante è scegliere quello più adatto per ricevere attenzioni particolari. Una scelta da intenditori: il viaggio di nozze nell’albergo più antico di ospitalità e servizio su misura per un soggiorno all’altezza dei sogni… Venezia con le sue gondole, le stanze con volte affrescate, Firenze o Roma.
Un'ottima alternativa è quella di sposarsi all’estero e rimanere lì in vacanza: per chi ha sognato di scappare verso altri scenari in uno dei giorni più importanti della propria vita, pensando cerimonia e luna di miele insieme e magari coinvolgendo amici e parenti.
Gli amanti del mare possono
celebrare il matrimonio su un’isola privata alle Fiji o idn Cambogia dove la sposa arriva su un elefante; in crociera in mezzo all’oceano. Mentre per chi cerca qualcosa di più originale: il rito a bordo di uno splendido yacht, sfarzo e lusso navigando nei mari più belli del mondo.